Doctor Listening

Il trattamento per rimuovere i tatuaggi
Il numero di trattamenti dipende dal tipo di pigmento di colore usato e dal grado di assorbimento dei tessuti. Mediamente può variare dalle 4 alle 8 sedute circa. Le sedute sono distanti l'una dall'altra 4 settimane.

Prima del trattamento laser
Prima del trattamento con questo laser bisogna evitare, quanto possibile, di andare a contatto con raggi UV nelle due settimane precedenti ( quindi assolutamente no alle lampade ) e di assumere farmaci fotosensibili.

Dopo il trattamento di rimozione
Gli effetti del trattamento con laser Pico e Q-Switched si concretizzano nella cancellazione del tatuaggio al termine delle sedute definite con il Medico. Dopo le sedute si consiglia comunque di usare una pomata idratante e di non esporsi a raggi UV e fare attenzione a non provocare lesioni nella zona trattata così come verrà consigliato dettagliatamente dallo specialista. Seguirà poi un periodo di riepitelizzazione nel quale si continuerà a usare la pomata e proteggere la zona trattata.

I trattamenti laser per cancellare i tatuaggi, devono sempre essere eseguiti da un Medico preparato, serio e competente. Il protocollo di rimozione tatuaggi deve essere sempre eseguito in una struttura seria ed affidabile, sia per la sicurezza del paziente per evitare possibili complicanze, sia per un risultato finale ottimale.

Domande frequenti

I nostri centri a:

Milano     Roma     Torino     Napoli     Firenze      Bari     Bologna     Verona     Bolzano     Catania     Como     La Spezia     Sardegna     Palermo